Punta Conterie, un concept inedito ed eclettico per il nuovo spazio dedicato alla creatività internazionale e all’enogastronomia contemporanea.

A Murano – l’isola simbolo della tradizione del vetro a livello mondiale – Punta Conterie propone un concept inedito ed eclettico dedicato alla creatività internazionale e all’enogastronomia contemporanea.

Concepito quale progetto totale, Punta Conterie è uno spazio fluido in cui design, arte del vetro, arti visive, green ed enogastronomia si compenetrano armoniosamente stimolando percorsi visivi, culturali e di gusto inusuali.

Ubicato nel perimetro esterno delle ex Conterie di Murano, una delle costruzioni più rappresentative dell’edilizia industriale dell’isola, Punta Conterie è un progetto culturale e di rigenerazione urbana frutto dalla visione di due imprenditori: Alessandro Vecchiato e Dario Campa.
Un progetto ambizioso che intende restituire all’isola un patrimonio architettonico inestimabile inserendo Punta Conterie e Murano in una mappa culturale e del gusto internazionali con un accento marcato per quanto ruota attorno alla cultura del progetto intesa quale trait d’union tra tradizione e ricerca contemporanea.

Acquisita nel 2017, Punta Conterie apre a settembre 2019 dopo due anni di riqualificazione con una proposta articolata in differenti offerte: InGalleria dedicata a progetti espostivi temporanei, Vetri Restaurant dove sperimentare una nuova proposta culinaria di ricerca, Vetri Bistrot per un’offerta gastronomica fresca e leggera, Vetri Café per pause di gusto salate e dolci con piccola pasticceria di produzione interna, InGalleria Shop dove abbandonarsi a libri, riviste, piccoli oggetti di design per finire con i profumi e i colori del Fioraio Green Boutique.

Punta Conterie è uno spazio dinamico adatto anche a ospitare eventi privati.

Iscriviti alla newsletter →